Questo corso, organizzato con Symbolic, è pensato per fornire una comprensione approfondita delle funzionalità di base e delle configurazioni avanzate dei dispositivi WatchGuard.
Questo corso, organizzato con Symbolic, è pensato per fornire una comprensione approfondita delle funzionalità di base e delle configurazioni avanzate dei dispositivi WatchGuard.
Durante il training, i partecipanti apprenderanno come impostare e gestire in modo efficace la sicurezza della rete attraverso il WatchGuard System Manager e la WebUI.
CONTENUTI DEL CORSO:
- Configurazione iniziale: introduzione all'interfaccia e alle impostazioni di base per avviare il dispositivo in modo sicuro.
- Creazione e gestione delle policy: apprendimento delle tecniche per creare policy personalizzate e gestire il flusso di dati in rete.
- Configurazione del NAT: configurazione della traduzione degli indirizzi di rete per un'efficace gestione delle connessioni.
- Servizi UTM: utilizzo di funzionalità avanzate come Application Control e Web Filtering per monitorare e proteggere la rete.
- Configurazione delle VPN: creazione di VPN Site to Site e VPN Client per una connessione sicura e affidabile.
Gli argomenti che verranno trattati non in maniera teorica ma pratica, essendo l’aula dotata di un firewall WatchGuard per ogni postazione
AGENDA
- Descrizione funzionalità di base
- Configurazione iniziale con WatchGuard System Manager e WebUI
- Creazione di policy e relativa gestione
- Configurazione del NAT
- Configurazione dei servizi UTM (application control, web-filter,…)
- Configurazione delle VPN Site to Site e Client
OBIETIVI:
Al termine, i partecipanti saranno in grado di configurare, gestire e ottimizzare le soluzioni WatchGuard, sfruttando al massimo le capacità di protezione della rete per garantire un ambiente sicuro e conforme alle policy aziendali.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il corso della durata di 6 ore si svolgerà dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.
il training si svolge in modalità on-line
Non è previsto alcun esame e ottenimento di certificazione ufficiale.
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Il corsista deve iscriversi tramite il sito Allnet.Italia.
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà inviata l’offerta per mail con la richiesta di accettazione e le indicazioni per il pagamento anticipato del corso.
Qualora il corsista non abbia pagato entro 3 gg lavorativi prima dell’inizio del training, non sarà accettato al corso.