SELEA - Telecamera OCR ad alta velocità , per la lettura delle targhe, tabelle Kemler, video analisi integrata a bordo di serie di MARCA e MODELLO, COLORE, CLASSIFICAZIONE, stima istantanea della velocità e direzione di senso di marcia su singola corsia, funzione di ofuscamento Privacy degli oggetti su singola corsia; sensore OCR da 5 Mpx (lente vari-focale 12-40 mm con zoom 3x), sensore di contesto a colori integrato SONY Night Vision da 5Mpx (lente FF 8 mm). Alimentazione a bassa tensione 10 - 32 Vcc.
Code: ART-212743 - J-T860G12B-MCTTarga 760
Telecamera ANPR-OCR su doppia corsia con multi- videoanalisi
Telecamera di lettura targhe per il controllo dei veicoli su doppia corsia: caratteristica che consente una riduzione dei costi d’installazione, componenti e dispositivi di collegamento dati. Una soluzione modulare che offre la possibilità di personalizzarla aggiungendo, agli algoritmi presenti già di serie (come Marca, Modello, Colore, Classe, Nazionalità, Velocità e Privacy) anche il riconoscimento di veicoli fermo, in contromano, rilevamento fumo/incendio e presenza casco su conducente moto/motorino.
La telecamera è dotata di doppia ottica: una per la lettura OCR delle targhe e una per la ripresa a colori del contesto che nella versione Ultra Night Vision permette di catturare nitide immagini a colori dei veicoli in movimento, senza effetto strisciamento, anche in condizione di scarsa luce.
Prodotto indicato per la sicurezza stradale, urbana , il controllo del territorio e il rilevamento del traffico.
Modularità
Ciò che rende questa telecamera per la sicurezza cittadina, differente da quelle presenti sul mercato, soprattutto per la videosorveglianza urbana e il controllo del territorio, è la possibilità di personalizzarla per offrire elementi tecnici migliorativi, attraverso l’integrazione di uno o più speciali algoritmi di video analisi intelligente quali: veicoli in contromano, veicolo fermo, fumo/incendio e presenza casco/no-casco. Questi algoritmi opzionali possono essere inseriti anche in un secondo momento tramite un aggiornamento del firmware da remoto. Questo rende la telecamera Selea un dispositivo espandibile e tecnologicamente in grado di rinnovarsi (green) per soddisfare le nuove esigenze del cliente: soluzione che offre vantaggi a tutta la catena della pubblica amministrazione nell’ambito della sicurezza urbana, delle indagini e della segnalazione dei veicoli rubati per una efficace prevenzione e repressione dei reati.
Algoritmi integrati di serie
La telecamera, già di serie, integra il riconoscimento di:
- Marca e modello(+9000),
- Colore(16 sfumature),
- Classificazione(35 tipologie di veicoli),
- Nazionalità,
- Stima della velocità,
- Direzione di marcia,
- Nazionalità
- Privacydei soggetti.
Vedi performance della telecamera > (clicca qui)
Privacy dei soggetti
Sia per chi vuole essere in regola con il GDPR su questioni legate alla privacy, sia per chi ha la necessità di mostrare immagini a terzi, la funzione “Privacy dei soggetti” permette di offuscare tutti quei soggetti, fermi o in movimento, che nulla hanno a che fare con il veicolo oggetto della violazione o del riconoscimento. La particolarità dell’algoritmo Selea è quello di offuscare solo gli elementi sensibili (persone, moto, biciclette, e veicoli in movimento o fermi) lasciando inalterato il resto dell’immagine di contesto.
Sensore OCR
Per il riconoscimento, su doppia corsia di marcia delle targhe, la telecamera è provvista di sensore ottico da 3,2 Mpixel con lente varifocale da 12-40 mm.
Sensore di contesto
La telecamera è provvista di un secondo sensore da 2 Mpixel Sony Ultra Night Vision ad altissima sensibilità notturna per una ripresa a colori del contesto senza effetto scia (trail effect) sui veicoli in movimento.
Accuratezza
Selea non si limita a dichiarare solo le tipologie di algoritmi integrati, ma ne dichiara anche la precisione di riconoscimento che è:
- del 99,8% sulla lettura delle targhe in tutte le condizioni atmosferiche, di notte e giorno;
- del 98% sulla lettura delle tabelle ADR (Kemler-ONU) dei veicoli che trasportano merci pericolose;
- del 95% nel riconoscimento di stima velocità, direzione di marcia, marca, modello, colore, tipologia del veicolo e presenza casco.
Fog-Fighter
La telecamera è provvista di potente illuminatore IR che permette il riconoscimento delle targhe anche di notte in presenza di fitta nebbia.
Memoria
Di serie la telecamera è provvista di memoria micro SD SLC (Hight Endurance da -40° a + 85°) da 16 GB espandibile fino a 1TB
Certificazione UNI 107772
Telecamera accreditata UNI10772:2016 in classe A, con precisione di lettura al 100% su targhe posteriori, a due righe, moto e motorini.
Certificazione Privacy by Design
Telecamera certificata ISDP 10003 e progettata secondo i criteri del privacy by design e privacy by default a garanzia e nel rispetto delle norme in materia di sicurezza e privacy.
Conformità NDAA
Telecamera conforme 100% alla NDAA per la Cyber Security